Le Tecnologie utilizzate

    Sedazione cosciente

    Image

    Il dolore e la paura del dentista, oltre a essere ai primi posti della graduatoria delle paure nel mondo, sono una delle cause più frequenti d’impedimento al paziente di ricorrere alle cure dentali e di risposte fisiologiche e psicologiche avverse.

    Però la paura, e l’ansia che ne deriva, si può disimparare.

    La visita dal dentista può diventare veramente un piacevole momento di controllo della propria salute orale. Tutto questo perché le cure e le procedure si svolgono senza ansia e dolore, grazie a  metodiche e tecniche di rassicurazione del paziente, la c.d. iatrosedazione, la suggestione, l’anestesia loco-regionale e l’ansiolisi tramite sedazione cosciente (SC). Queste metodiche sono spesso associate nella “Relative Analgesia” (RA) con protossido d’azoto (il “gas esilarante” degli americani): una miscela di aria medicale (ossigeno e azoto) come quella che respiriamo in ogni momento della nostra vita, accuratamente titolata individualmente, che agisce attivando alcuni piacevoli recettori e bloccando quelli spiacevoli dell’ansia e della paura, assieme a quelli del dolore.

    Chiedi maggiori informazioni

    Per avere una consulenza professionale specializzata.

    logo bozzi

    Tel. +39 053381662
    Cel. +39 3494380041
    Mail:info@dottorbozzi.com
    Via Monsignor Gherardo Menegazzi, 21
    Comacchio (FE)

    Orari di apertura

    lunedì 09:30–12:30, 15–20
    martedì 09:30–14
    mercoledì     09:30–17
    giovedì 15–20
    venerdì 09:30–17
    sabato Chiuso
    domenica Chiuso

    Links Utili

    © 2021 DOTT. LEOPOLDO BOZZI - Iscritto all'Albo Professionale dei Medici e Chirurghi di Ferrara al n. 2264 - Iscritto all'Albo Professionale degli Odontoiatri di Ferrara al n. 111