News

    SBIANCAMENTO DENTALE: PERCHÉ FARLO?

    Perché rinunciare a tanti benefici a causa di un sorriso poco curato e denti non perfettamente bianchi?

    Un semplice sbiancamento dentale può ridare ai tuoi denti luce e candore, consentendoti di godere al meglio ogni aspetto delle relazioni con gli altri.


    Migliorare il sorriso può cambiare la vita di una persona, sia da un punto di vista estetico che di salute. Oggi è possibile avere denti bianchi e un sorriso sano e bello grazie all’odontoiatria cosmetica, che può correggere in modo indolore alcuni difetti del sorriso di una persona.

    Conosciuto anche col nome di “bleaching”, lo sbiancamento dentale può essere richiesto facilmente al tuo dentista di fiducia. Si tratta di una procedura che utilizza particolari sostanze sbiancanti, contenenti un principio attivo chiamato perossido d’idrogeno, che ha la caratteristica di pulire in profondità e rendere più luminoso lo smalto dentale.
    Nonostante in questo momento siano presenti sul mercato differenti prodotti che annunciano di riportare i denti al loro bianco naturale, nessuno di essi potrà garantire l’eccellenza del risultato proprio come uno sbiancamento professionale, svolto dal dentista specializzato. 

    Ricordiamoci che i prodotti per lo sbiancamento dentale professionale, non agiscono direttamente sulla parte minerale dello smalto dentale, ma vanno a disgregare e asportare i pigmenti depositati sullo smalto dalle sostanze responsabili della discromia del dente. L’azione del perossido ad alta concentrazione inoltre riorienta la riflessione della luce da parte dello smalto dentale, aumentando la luminosità del sorriso. Si tratta comunque di un effetto temporaneo, che può essere ridotto dall’assunzione di cibi e bevande coloranti, come caffè, thè, o il fumo di sigaretta. Per questo il trattamento sbiancante va ripetuto a intervalli regolari, secondo le prescrizioni dell’odontoiatra, in media ogni 12-24 mesi.

     sbiancamento dentale

     

    5 SONO LE FASI PREVISTE DAL TRATTAMENTO

    • Visita in studio con il dentista
    • Una seduta d’igiene orale professionale
    • Rilevazione della colore dei denti con un’apposita scala  di colori
    • Seduta di sbiancamento
    • Rivalutazione del colore

     

    Ridere fa bene alla salute, al lavoro e all’amore, vince lo stress, rende più efficienti e carismatici, aiuta ad innamorarsi.

    Il sorriso è l’arma vincente del nuovo millennio, e sono proprio le ricerche scientifiche a confermarlo!

    Ultima modifica il Lunedì, 30 Settembre 2019 20:33
    Altro in questa categoria: « L’inserimento di un impianto dentale

    Chiedi maggiori informazioni

    Per avere una consulenza professionale specializzata.

    logo bozzi

    Tel. +39 053381662
    Cel. +39 3494380041
    Mail:info@dottorbozzi.com
    Via Monsignor Gherardo Menegazzi, 21
    Comacchio (FE)

    Orari di apertura

    lunedì 09:30–13:00, 14:30–19:00
    martedì 09:30–17:00
    mercoledì     09:30–17:00
    giovedì 9:30- 13:00, 14:30–19:00
    venerdì 09:30–13:30
    sabato Chiuso
    domenica Chiuso

    Links Utili

    © 2021 DOTT. LEOPOLDO BOZZI - Iscritto all'Albo Professionale dei Medici e Chirurghi di Ferrara al n. 2264 - Iscritto all'Albo Professionale degli Odontoiatri di Ferrara al n. 111